16 ottobre 2021   Articoli

Il Premio Aretè alla Comunicazione Responsabile di Temi

A Milano la consegna del premio durante il Salone della Csr e dell'innovazione sociale

Nell’ambito della nona edizione del Salone della Csr e dell'innovazione sociale la società Temi, del nostro associato e primo firmatario del Manifesto dell'Associazione Francesco Tavassi, ha vinto il prestigioso Premio Areté alla Comunicazione Responsabile.

La motivazione del Premio: l'ArteCard, un pass annuale messo a punto da SCABEC per rilanciare i luoghi della cultura del nostro territorio in difficoltà, come quelli di tutto il Paese, a causa delle chiusure imposte per arginare la diffusione del Covid-19. Per Temi e per il presidente Francesco Tavassi fare in modo che il patrimonio sia percepito come fruibile da tutti è un impegno civile.

"Crediamo nella sostenibilità - ha ricordato il Direttore Generale di Temi Stefano Ippolito ritirando il premio presso l’Università Bocconi - Abbiamo donato questo prodotto per sostenere il territorio campano, oltre 50 siti culturali in Campania, anche per gruppi oltre che singoli. Una iniziativa per tutti, fatta per supportare il patrimonio artistico in un momento, quello delle chiusure per Covid, in cui era tutto fermo. Scabec ha creato il prodotto e noi abbiamo dato questa card ai collaboratori".

Per Merita, che si è occupata di responsabilità sociale d’impresa con un recente paper che sarà al centro di future iniziative d’incontro e di confronto, è motivo di soddisfazione notare come la comunità che si è ritrovata intorno alla nostra associazione e nostro manifesto è una comunità fatta di persone che trasformano le loro idee in azione e si fanno motore di quel cambiamento che il Mezzogiorno, come l’Italia, ambisce e merita.

> Leggi il paper: Mezzogiorno e Responsabilità Sociale di Impresa nella prospettiva europea del Reporting di sostenibilità