30 gennaio 2026   Notizie

Le foto del Convegno “Connettere il futuro” a Napoli

Nel capoluogo campano l’incontro organizzato dalla Fondazione Merita in collaborazione con le Ferrovie dello Stato Italiane.

Il 26 gennaio, nella Sala dei Baroni del Maschio Angioino a Napoli, la Fondazione Merita, con Ferrovie dello Stato Italiane, ha promosso un confronto sul completamento dell’Alta Velocità Salerno–Reggio Calabria, opera strategica per il futuro del Mezzogiorno. (video)

Ad aprire l’incontro i saluti di Claudio De Vincenti e gli interventi del Vice Ministro Edoardo Rixi e del Sindaco di Napoli Gaetano Manfredi. A seguire la presentazione del position paper di Rosario Mazzola e dall’illustrazione del progetto da parte del Commissario Lucio Menta.

Al dibattito hanno contribuito Angela Bergantino, Ennio Cascetta ed Ercole Incalza, insieme ai rappresentanti istituzionali Roberto Occhiuto, Mario Casillo e Giuseppe Falcomatà.

Di seguito trovate le immagini dell’incontro.

Firma ora il manifesto

Il futuro del Sud è inscritto nel futuro d’Italia e d’EuropaLo sviluppo del Mezzogiorno e il superamento definitivo della questione meridionale è oggi più che mai interesse di tutta l’Italia.
* campi obbligatori

Seguici sui social