Fondazione Merita - Meridione Italia

Presentazione della fondazione promotrice del Manifesto “Cambia, cresce, merita. Un nuovo Sud in una nuova Europa”

La Fondazione “Merita Meridione - Italia” è nata nel 2022 dall'esperienza dell'Associazione omonima, il cui lavoro svolto negli ultimi anni viene presentato qui insieme al Manifesto fondativo “Cambia, cresce, merita. Un nuovo Sud in una nuova Europa”.

Il documento è la principale espressione delle finalità della Fondazione nata per svolgere attività di promozione culturale, di elaborazione di proposte di politica economica e sociale, di sviluppo e monitoraggio di concreti progetti di intervento e di formazione rivolta ai giovani.

Il sito è il luogo di scambio e di confronto, dove verranno resi disponibili tutti gli aggiornamenti sull’attività della Fondazione, le iniziative organizzate e l’archivio degli eventi svolti.

Presidente onorario: Claudio De Vincenti

Consiglio direttivo:

Presidente: Giuseppe Signoriello

Consiglieri: Maria Rosaria Brunetti, Giampiero Castano, Amedeo Lepore, Francesco Tavassi.

I soci promotori di “Merita Meridione - Italia” sono Maria Rosaria Brunetti, Giampiero Castano, Giuseppe Coco, Claudio De Vincenti, Amedeo Lepore, Rosario Mazzola, Giuseppe Signoriello, Bruno Spadoni, Francesco Tavassi.

Per sostenere le attività della Fondazione è possibile donare con bonifico bancario su www.associazionemerita.it/sostieni