09 aprile 2022   Convegni

Next Generation Italia - Un nuovo Sud a 70 anni dalla Cassa per il Mezzogiorno

Diretta martedì 12 aprile dalle ore 17:30

Martedì 12 aprile, dalle 17:30, si terrà l’incontro "Next Generation Italia - Un nuovo Sud a 70 anni dalla Cassa per il Mezzogiorno", organizzato da Merita in collaborazione con Unionecamere e il Dipartimento di Economia dell'Università Luigi Vanvitelli.

Sarà possibile seguire l'incontro in presenza, presso la sede Unioncamere a Piazza Sallustio Roma, o tramite streaming sui nostri canali social.

Per la presenza a Unioncamere occorre prenotare telefonando o inviando una mail alla dott.ssa Anna Mattiello di Unioncamere Tel. 06-4704314 mail: segreteria.generale@unioncamere.it

I partecipanti:

Saluti di apertura
Andrea Prete - Presidente di UnionCamere
Gianfranco Nicoletti - Rettore dell'Università della Campania "Luigi Vanvitelli"
Florindo Rubbettino - Editore

Franco Bassanini - Presidente della Fondazione Astrid
Simona Camerano - Responsabile "Scenari economici e Strategie settoriali" di CDP
Chiara Goretti - Coordinatrice della "Segreteria tecnica del PNRR", Presidenza del Consiglio dei Ministri
Vito Grassi - Vice Presidente di Confindustria
Giorgio La Malfa - Presidente della Fondazione Ugo La Malfa
Bruno Tabacci - Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con delega al CIPESS