30 agosto 2020   Articoli

Premio Sele d’Oro Mezzogiorno, il programma dell'edizione 2020

Tutti gli incontri e i protagonisti della 36° edizione della manifestazione dedicata al Sud

Dal 1985 il Sele d’Oro rappresenta una delle voci di quel Sud che ha voglia di crescere, di promuovere una nuova idea di meridione, esaltando le potenzialità dei territori e dei loro abitanti.

Anche nell'anno dominato dall'emergenza sanitaria il Premio Sele d'Oro, patrocinato dall'Associazione Merita, vuole ribadire i risultati positivi conseguiti in campo sociale, economico e culturale nonostante le grandi difficoltà determinate dagli eventi degli ultimi mesi.

Partecipano alla 36° edizione, tra gli altri, il Ministro dell'Università Gaetano Manfredi, la Ministra alla Politiche agricole e ambientali Teresa Bellanova, il Presidente Luiss Guido Carli Vincenzo Boccia, il Presidente onorario di Merita ed ex Ministro per la coesione territoriale e il Mezzogiorno Claudio De Vincenti. A presiedere la giuria del premio Amedeo Lepore, professore dell'Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” e tra i soci fondatori di Merita.

Qui trovate il programma completo della manifestazione dal 30 agosto alla serata conclusiva, di sabato 5 settembre.

In allegato, invece, il programma in formato pdf.

 

Argomenti
CulturaSud

Allegati

Firma ora il manifesto

Il futuro del Sud è inscritto nel futuro d’Italia e d’EuropaLo sviluppo del Mezzogiorno e il superamento definitivo della questione meridionale è oggi più che mai interesse di tutta l’Italia.
* campi obbligatori

Seguici sui social