15 febbraio 2021   Convegni

Mezzogiorno questione nazionale: l'occasione del Recovery Plan

Diretta Facebook lunedì 15 febbraio 2021 alle 10.30

Lunedì 15 febbraio 2021 si è svolto il nuovo dibattito online organizzato da Merita in collaborazione con la Fondazione Astrid sul tema "Mezzogiorno questione nazionale: l'occasione del Recovery Plan".

L'appuntamento si è svolto in occasione della pubblicazione del libro di Astrid, Una questione nazionale. Il Mezzogiorno da "problema" a "opportunità", a cura di Giuseppe Coco e Claudio De Vincenti, Il Mulino 2020.

Sono interventui: Antonio Bassolino - Presidente della Fondazione Sudd; Renato Brunetta - Responsabile economico di Forza Italia; Antonio Uricchio - Presidente ANVUR; Paolo Macry - Università di Napoli Federico II; Ilde Rizzo - Università di Catania; Mario Sorrentino - Università della Campania Luigi Vanvitelli; Marina Comei - Università di Bari Aldo Moro; Fabio Mazzola - Professore ordinario di Politica economica, Università di Palermo,  Giuseppe Coco - Università di Firenze e Bari, e Claudio De Vincenti - Presidente onorario di Merita.

Presiede Franco Bassanini - Presidente di Astrid