Associazione Merita - Meridione Italia

L'Associazione “Merita Meridione - Italia”, fondata nel 2019, è promotrice del Manifesto “Cambia, cresce, merita. Un nuovo Sud in una nuova Europa”.

Il documento è la principale espressione delle finalità dell’Associazione nata per svolgere attività di promozione culturale, di elaborazione di proposte in campo legislativo, di sensibilizzazione del mondo istituzionale in relazione alle tematiche del Mezzogiorno d’Italia.

Il sito è il luogo di scambio e di confronto, dove verranno resi disponibili tutti gli aggiornamenti sull’attività dell’associazione, le iniziative organizzate e l’archivio degli eventi svolti.

Presidente onorario: Claudio De Vincenti

Consiglio direttivo:

Presidente: Giuseppe Signoriello

Consiglieri: Maria Rosaria Brunetti, Giampiero Castano, Amedeo Lepore, Francesco Tavassi

I soci promotori di “Merita Meridione - Italia” sono Maria Rosaria Brunetti,Giampiero Castano, Giuseppe Coco, Claudio De Vincenti, Amedeo Lepore,Rosario Mazzola, Giuseppe Signoriello, Bruno Spadoni, Francesco Tavassi.

Per sostenere le attività dell’Associazione è possibile donare con bonifico bancario, Paypal e carta di credito su www.associazionemerita.it/sostieni

La riduzione dei divari economici e sociali tra i territori è condizione necessaria del comune sviluppo economico e civile;
si cresce tutti insieme, non gli uni contro gli altri